Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

INSTABILITA’ POMERIDIANA

Correnti fresche nord-occidentali continuano ad affluire sul nord-Italia e sulla Liguria rendendo il clima a tratti instabile.

La mattinata intanto si apre serena o poco nuvolosa con qualche addensamento più compatto sui rilievi del Ponente. Le temperature minime costiere sono generalmente comprese tra 19 e 21 gradi, mentre nell’entroterra si scende fino ai 9.3°C di Rezzoaglio, in alta val d’Aveto. I venti risultano deboli e di direzione variabile, i tassi igrometrici sono ovunque elevati.

Tra la tarda mattinata ed il primo pomeriggio dovrebbero svilupparsi i soliti cumuli sui rilievi dell’entroterra, che su Alpi Liguri imperiesi e Appennino centro-orientale daranno luogo a brevi rovesci, localmente a carattere temporalesco. Viste le correnti da nord-ovest in quota, qualche sconfinamento potrà verificarsi su qualche tratto costiero, specie su imperiese, golfo Paradiso, Tigullio e spezzino.

In serata il tempo tornerà a temporaneamente a stabilizzarsi, in attesa di qualche ulteriore nota instabile, a macchia di leopardo, nella prima mattinata di domani.

Buongiorno Liguria!