Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA STABILE IN ATTESA DI UN RAPIDO PEGGIORAMENTO

Tempo stabile e soleggiato domina ancora sulla nostra regione ma nella giornata di domani un debole fronte atlantico dai quadranti occidentali determinerà un peggioramento, con conseguenti piogge e nevicate a quote medio-alte.

La giornata di oggi inizia con cieli sereni praticamente ovunque con temperature che proprio grazie all’assenza di copertura nuvolosa durante la notte sono potute scendere anche sotto zero.

Infatti le temperature minime registrate lungo la costa sono comprese tra 8 e 12 gradi, mentre nell’entroterra sono comprese tra -4 e 5 gradi. Da notare i -4.9 gradi registrati dalla nuova stazione meteo situata a Cabanne (GE).

La giornata di oggi quindi sarà caratterizzata da cielo sereno che però potrà essere solcato da velature anche compatte, infatti il sole potrà vedersi come dietro un vetro smerigliato. Nel corso del pomeriggio la situazione rimarrà invariata su tutta la regione, tranne in serata quando qualche nube bassa potrà comparire sul medio levante. Il vento da nord sarà di moderata intensità tra Genova e Savona, brezza altrove. Mare poco mosso e temperature senza variazioni significative.

Come già detto all’inizio domani ci sarà un peggioramento delle condizioni meteo che però sarà piuttosto debole, infatti non sono attese precipitazioni intense. Le temperature però saranno in decisa diminuzione e la quota neve è attesa in calo ma comunque si tratterà di spolverate senza accumuli significativi.

Buongiorno Liguria!