L’alta pressione continua a dominare la scena anche nella giornata odierna, però dei flussi umidi dal mare determinano nubi basse non serrate lungo la costa. Tempo nel complesso stabile e soleggiato con temperature miti.
La mattinata si apre all’insegna dei cieli in parte coperti da nubi medio basse lungo le coste mentre nell’interno prevalgono ampie schiarite con qualche velatura sparsa. Le temperature minime di questa mattina sulla costa sono comprese tra 11 e 18 gradi e nell’entroterra oscillano tra 4 e 10 gradi. Da notare il valore minimo di 1,6 gradi registrato a Cabanne di Rezzoaglio.
Oggi avremo nuvolosità bassa non serrata sul settore centro-occidentale della costa specie nel corso della mattinata, in attenuazione e concentrazione sui rilievi retrostanti nel pomeriggio con maggiori schiarite in costa. Prevalenza di ampie schiarite sullo Spezzino e versanti padani a parte qualche nube sparsa di poco conto. I venti saranno deboli o moderati da sud-est. Mare generalmente poco mosso. Le temperature risultano stazionarie con massime che lungo la costa raggiungeranno i 19/22 gradi e nelle zone interne i 17/23 gradi.
Sulla nostra regione prevalgono condizioni di tempo stabile con schiarite che aumenteranno soprattutto nella giornata di domani, ma nel weekend potrebbe tornare un pò di instabilità con rovesci e temporali. Per maggiori dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti!
Buongiorno Liguria!