Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA STABILE MA CON QUALCHE NUBE

Correnti occidentali garantiscono condizioni nel complesso stabili sulla nostra regione, tranne la presenza di nuvolosità sparsa in alcuni settori. 

La giornata odierna si apre all’insegna dei cieli in prevalenza sereni tranne la presenza di qualche nube sparsa sulla costa del settore centro-occidentale. Le temperature minime sulla costa sono comprese tra 6 e 10 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra -1 e 5 gradi. Il valore più basso viene registrato al Rifugio La Terza (2065 metri) con -5,3 gradi.

Nel corso della mattinata i cieli saranno irregolarmente nuvolosi un pò su tutti i settori, in particolare sarà presente maggiore nuvolosità sul settore centrale costiero. Al pomeriggio gli addensamenti si concentreranno maggiormente tra il Tigullio e lo Spezzino ma con basso rischio di fenomeni associati. I venti saranno variabili deboli o del tutto assenti al mattino ed in giornata, si impostano da nord moderati sul settore centrale entro la sera. Mare poco mosso ovunque. Le temperature risultano in lieve aumento nei valori massimi lungo la costa, infatti, si raggiungeranno i 14/16 gradi mentre nelle zone interne 7/11 gradi.

Dopo questa fase infrasettimanale stabile, durante il ponte dell’immacolata avremo un aumento dell’instabilità con possibili piogge e nevicate in montagna. Per maggiori dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!