Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA VARIABILE CON QUALCHE PIOVASCO

Aumentano le nubi sulla nostra regione a causa di una goccia fredda in quota che determinerà moderata instabilità con possibili temporali nelle zone più interne. Non mancheranno momenti in parte soleggiati e le temperature rimarranno su valori gradevoli. 

La giornata odierna si apre all’insegna dei cieli in prevalenza coperti sul settore centro-orientale mentre a ponente le nubi risultano meno compatte lasciando spazio a qualche schiarita. Le temperature minime di questa mattina sulla costa sono comprese tra 17 e 20 gradi e nelle zone interne oscillano tra 8 e 17 gradi.

La mattinata vedrà sempre cielo molto nuvoloso sul settore centro-orientale, dove non si escludono sporadici piovaschi in corrispondenza degli addensamenti più compatti. Sul resto della regione il cielo risulterà parzialmente nuvoloso o velato, ma senza piogge. Nel corso del pomeriggio migliora lato costa sul settore centro-orientale, qualche rovescio sulle testate di Trebbia e Aveto; qualche temporale o rovescio sarà probabile anche sulle Alpi Liguri. Generale attenuazione dei fenomeni e della nuvolosità in serata. Il vento risulterà moderato da sud-est al mattino, in lenta attenuazione e rotazione a sud in giornata. Mare mosso o molto mosso per onda lunga da SW. Le temperature massime odierne risultano ancora piuttosto gradevoli, infatti sulla costa raggiungeranno i 22/24 gradi mentre nell’entroterra i 17/21 gradi.

La goccia fredda in quota accennata all’inizio porterà moderata instabilità soprattutto domani con temporali sparsi nelle aree interne. Per maggiori dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!