Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA VARIABILE CON RESIDUA INSTABILITA’ NELLE ZONE INTERNE

Un flusso atlantico che scorre sul centro Europa continua a determinare condizioni di tempo variabile anche sulla nostra regione. Non mancheranno le nubi e qualche temporale nelle zone interne in possibile sconfinamento lungo le coste. Valori massimi in lieve diminuzione.

La giornata odierna si apre all’insegna dei cieli in prevalenza coperti sul settore di ponente mentre sul centro-levante i cieli risultano maggiormente sereni con velature alte. Le temperature minime sulla costa sono comprese tra 18 e 24 gradi e nelle zone interne oscillano tra 12 e 19 gradi. Il valore più basso viene registrato sul Monte Bue (1785 metri, GE) con 10.1 gradi.

Nella prima parte della mattinata i cieli si manterranno nuvolosi per nubi bassi marittime mentre col passare delle ore avremo timide schiarite soprattutto a levante. Tra pomeriggio e sera possibili sconfinamenti temporaleschi dal Piemonte, soprattutto nelle zone interne del ponente ma non è escluso l’interessamento costiero da parte di temporali ormai senescenti sul savonese. Migliora in serata con residua nuvolosità sparsa. I venti saranno moderati dai quadranti meridionali e il mare risulterà mosso. Le temperature vedranno una lieve diminuzione nei valori massimi, infatti, lungo le coste si raggiungeranno i 25/27 gradi mentre nell’entroterra i 23/26 gradi.

Nei prossimi giorni il tempo tenderà a stabilizzarsi con maggiori schiarite accompagnato dall’arrivo del caldo africano. Per maggiori dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!