Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA VARIABILE E TEMPERATURE IN AUMENTO

Dopo il sole di questi ultimi giorni correnti miti occidentali determineranno condizioni di variabilità sulla Liguria sino a venerdì, con temperature in graduale aumento. Possibili isolate pioviggini sul settore di levante. 

La giornata di oggi si apre all’insegna dei cieli nuvolosi soprattutto sul settore centro-orientale, nubi meno compatte a ponente. Le temperature minime di questa mattina sulla costa sono comprese tra 2 e 8 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra -5 e 2 gradi. Il valore più basso viene registrato a Calizzano (SV) con ben -6.1 gradi.

Oggi avremo nubi irregolari che interesseranno specie il settore centro-orientale con la possibilità di pioviggini verso sera. Situazione diversa a ponente dove avremo cielo localmente velato, ma con prevalenza di sole per l’intera giornata. I venti saranno moderati da sud-est dal Savonese verso levante, deboli variabili altrove. Mare da mosso a localmente molto mosso in serata. Le temperature massime odierne vedranno un generale aumento, infatti sulla costa si avranno 13/16 gradi e nell’entroterra 6/11 gradi.

La variabilità di oggi e delle giornata di domani verrà interrotta da una perturbazione che ci interesserà sabato con piogge sparse e il ritorno della neve sulle vette dell’Appennino. Per maggiori dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti!

Buongiorno Liguria!