Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA VARIABILE, FRESCA E VENTOSA

Un vortice depressionario agisce sul Centro Italia dispensando piogge di una certa intensità. Sulla nostra regione i suoi effetti saranno del tutto marginali.

I cieli sono generalmente coperti sul centro-levante, mentre ampie schiarite si fanno vedere a ponente. Le temperature minime oscillano tra 11 e 15 gradi lungo le coste, tra 2 e 9 gradi nei fondovalle dell’entroterra. Forti venti settentrionali, richiamati dal minimo di bassa pressione posto sulla Sardegna, sferzano la costa compresa tra Capo Mele e Genova, intensificandosi allo sbocco delle valli più ampie, sui crinali e in mare aperto. Sempre settentrionali ma piú deboli i venti su Tigullio, Spezzino e Imperiese.

Qualche pioggia potrà interessare i versanti padani dell’Appenino, specie nel pomeriggio, mentre sulla costa i fenomeni saranno più sporadici e alternati a lunghe pause. Rimarranno tendenzialmente asciutti l’imperiese e il savonese occidentale. Le temperature massime saranno in lieve calo sul settore centrale, sui versanti padani e in montagna. Potrà nevicare sui versanti Nord delle Alpi Liguri al di sopra dei 1600-1800 metri.

La giornata di domani sara simile a quella odierna, ma con qualche schiarita in più, specie a ponente. Dalla sera di Domenica una nuova perturbazione potrebbe portare qualche pioggia più consistente, ma è ancora presto per i dettagli.

Buongiorno Liguria!