Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA VARIABILE TRA NUBI E SOLE

L’alta pressione continua a dominare la scena ma sulla nostra regione avremo qualche annuvolamento che nelle giornata di oggi non darà luogo a fenomeni associati, più probabili, invece, domani. Non mancheranno comunque schiarite anche ampie e le temperature massime vedranno una lieve diminuzione. 

La mattinata si apre all’insegna dei cieli in parte coperti da nubi alte, soprattutto sul settore di ponente, e cieli più sereni sul settore centro-orientale; qualche velatura nelle zone più interne. Le temperature minime di questa mattina sulla costa sono comprese tra 6 e 11 gradi mentre nell’entroterra oscillano tra -3 e 6 gradi. I valori più bassi li registriamo nei fondovalle interni, come a Calizzano con -3.8 gradi e Cabanne di Rezzoaglio con -3.6 gradi.

Oggi avremo in maggior parte cieli velati da nubi alte e sottili, specie nel corso della mattinata. Il sole potrebbe apparire come dietro un vetro smerigliato. Qualche nube bassa non serrata sarà presente lungo la costa genovese. Dal pomeriggio aumento della nuvolosità bassa sul settore centro-orientale della costa ma senza fenomeni associati. Permarranno ampie schiarite o cielo velato su Imperiese, Alpi Liguri, Bormida occidentale e versanti padani orientali. I venti saranno da deboli a moderati in prevalenza da sud. Mare da poco mosso a localmente mosso. Le temperature risultano nel complesso stazionarie, le massime sulla costa raggiungeranno i 13/15 gradi mentre nelle zone interne gli 8/13 gradi.

Domani un debole sistema frontale interesserà il nord e il centro determinando qualche pioggia sul settore centro-orientale della Liguria. Dal weekend invece è atteso un miglioramento. Per maggiori informazione seguite i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!