Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GRADUALE AUMENTO DELLA NUVOLOSITA’ SULLA LIGURIA

L’avvicinarsi di un blando fronte perturbato dai quadranti occidentali determinerà un graduale aumento della nuvolosità a partire dal pomeriggio e precipitazioni nella giornata di domani. Temperature minime ancora piuttosto basse per il periodo con gelate nelle zone interne.

La giornata odierna si apre all’insegna dei cieli in prevalenza sereni su tutta la regione. Le temperature minime sulla costa sono comprese tra 4 e 8 gradi mentre nell’entroterra oscillano tra -5 e 3 gradi. Si registrano valori ampiamenti negativi in Val d’Aveto, soprattutto nel comune di Rezzoaglio con punte di -6,2 gradi, come in pieno inverno. Proprio in queste zone si rilevano possibili gelate diffuse.

Nel corso della mattinata i cieli rimarranno sereni ovunque, mentre dal pomeriggio aumento delle nubi basse sul settore centrale e sul savonese orientale. Ulteriore aumento della nuvolosità in serata, con estensione anche all’imperiese costiero. I venti saranno blandi da nord al primo mattino, rotazione da sud in giornata e da sud ovest dal tardo pomeriggio con intensità via via crescente. Raffiche fino a 30km/h davanti alle coste ponentine Mare poco mosso. Le temperature subiranno un aumento nei valori massimi, infatti, sulla costa raggiungeranno i 14/17 gradi mentre nelle zone interne i 10/15 gradi.

Come anticipato, la giornata di domani risulterà perturbata con precipitazioni diffuse su genovese e savonese, che risulteranno anche nevose sopra i 1000 metri. Per maggiori dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!