Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

DEBOLE PASSAGGIO PERTURBATO SULLA LIGURIA

Nella giornata odierna un debole impulso perturbato interesserà la nostra regione con deboli precipitazioni sparse.

Dando uno sguardo alla situazione barica, possiamo notare un debole impulso perturbato abbordare in queste ore il nord Italia. Una figura altopressoria è sempre presente sulla Gran Bretagna, mentre sull’Europa centro orientale troviamo una circolazione di aria più fredda.

Nel corso della nottata abbiamo assistito ad un aumento della nuvolosità. Le temperature minime sono lievemente aumentate rispetto a ieri. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +11,9°C

Savona: +12,8°C

Imperia: +10,3°C

La Spezia: +8,8°C

Nel corso della mattinata avremo cielo generalmente nuvoloso sull’intera regione anche se non mancheranno delle schiarite. Delle deboli precipitazioni saranno possibili sul settore centrale in corrispondenza degli annuvolamenti più consistenti. Nel pomeriggio troveremo ancora molte nubi un po’ ovunque con locali rovesci possibili in particolar modo sui versanti padani occidentali. Tempo più asciutto altrove anche se non si escludono rari piovaschi, specialmente nelle zone interne del levante. In tutto questo da segnalare la quota neve che si attesterà sopra i 1500m. Le temperature massime saranno in lieve calo con punte fino a +16°C lungo le coste. Vento moderato da sud est. Mare tra poco mosso e mosso.

La giornata di domani sarà caratterizzata da un graduale miglioramento. Ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!