Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

INSTABILITA’ IN ESAURIMENTO, PIU’ SOLE SULLA LIGURIA

La giornata odierna sarà caratterizzata da una graduale stabilizzazione delle condizioni meteorologiche sulla Liguria.

La circolazione depressionaria che ha interessato la Penisola Italiana nei giorni scorsi, tenderà gradualmente ad esaurirsi nel corso della giornata odierna. Nel contempo, una rimonta altopressoria interessa la Penisola Iberica e proverà nei prossimi giorni a conquistare l’Europa centro occidentale, chiudendo la porta delle correnti atlantiche.

Durante le ore notturne, molte nubi hanno interessato un po’ tutta la regione con anche isolate deboli precipitazioni, specialmente nelle zone interne. Le temperature minime sono leggermente calate rispetto ai valori di ieri. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +18,9°C

Savona: +16,9°C

Imperia: +16,2°C

La Spezia: +17,1°C

Durante la mattinata, assisteremo all’apertura di ampie schiarite specialmente lungo le coste e sul ponente in generale. Sul levante persisteranno dei passaggi nuvolosi, associati a deboli sgocciolii, alternati a schiarite. Nel corso del pomeriggio ulteriore miglioramento con ampie schiarite anche lungo le coste del levante. Residui annuvolamenti solo sulla Val Trebbia e sulla Val d’Aveto con ancora isolati e rari piovaschi possibili. In serata cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Le temperature massime saranno in aumento con punte fino a +28°C lungo alcuni tratti di costa.Vento ancora teso dai quadranti settentrionali ma in graduale calo dal pomeriggio. Mare inizialmente molto mosso al largo, mosso / stirato sottocosta, moto ondoso in rapida diminuzione dal pomeriggio.

La giornata di domani sarà caratterizzata dal bel tempo con clima gradevole. Ma per i dettagli vi rimando al pomeriggio.

Buongiorno Liguria!