Sostieni LIMET con una donazione!

INSTABILITA’ POMERIDIANA A LEVANTE, VARIABILE ALTROVE

24 Agosto 2019   10:35   Mattia Busi   Buongiorno Liguria


Genova Brignole


Correnti settentrionali continuano a interessare la nostra regione, accentuando l'instabilità nel pomeriggio specie a levante.

La giornata odierna si apre con velature spesse sul centro-levante, mentre prevale il sole a ponente. Le temperature minime rimaste pressoché invariate sia sulla costa sia nell'interno : lungo la costa sono comprese tra 21° e 26°, mentre nelle aree interne tra 14° e 22°. I valori più bassi li troviamo in quota, con 12.1° al Prato della Cipolla e 10.3° sul Monte Bue.

Nel corso del pomeriggio ci sarà un progressivo aumento dell'instabilità sulle Alpi Liguri e nelle aree interne del levante, con possibili sconfinamenti temporaleschi attenuati lungo le coste da Genova verso levante. Le temperature massime saranno in leggero aumento, con valori compresi tra 28° e 32° lungo le coste e tra 26° e 28° nell'interno. La ventilazione rimarrà moderata da nord sul settore centrale costiero, sarà invece debole da direzione variabile altrove. Il mare infine risulterà stirato sotto costa e mosso al largo.

Buongiorno Liguria!

 




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA


La coda di una perturbazione diretta sull'Europa centrale determina il transito di nuvolosità sulla nostra regione ma con basso rischio di fenomeni...

Alta pressione in rinforzo sull'area mediterranea. Giornata in gran parte soleggiata anche sulla Liguria. Dando uno sguardo alla situazione barica,..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it