Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

INTERVALLO ASCIUTTO E PIÙ STABILE

Si allontana verso est l’intensa perturbazione che nella giornata di ieri ha interessato il nord-Italia e la Liguria, con pioggia, vento e neve in montagna. I prossimi due giorni saranno generalmente stabili, in attesa di un possibile passaggio piovoso tra giovedì e venerdì.

La mattinata intanto vede ampie schiarite a ponente, mentre insistono ancora le nubi a levante, anche se in diradamento nelle prossime ore. Le temperature minime oscillano tra 6 e 9 gradi lungo la costa, tra -2 e
5 gradi nell’entroterra, fino ad arrivare ai -4 gradi del rifugio La Terza, a 2065 metri di quota. I venti sono deboli settentrionali, con qualche rinforzo allo sbocco delle valli tra Savona e Genova.

Nel pomeriggio il sole dovrebbe imporsi, anche se non si esclude la formazione di nubi sui rilievi, in particolare a ponente, ma con basso rischio di pioggia. I venti si orienteranno dai quadranti meridionali, generalmente deboli, le temperature massime saranno in aumento sulla costa, grazie anche al maggior soleggiamento, ma rimarranno fresche nell’entroterra ed in montagna, dove questa mattina si scorge un candido manto bianco.

Buongiorno Liguria!