Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LA GIORNATA PIÙ CALDA DELL’ANNO

Picco di calore nella giornata odierna con l’alta pressione africana ancora ben salda sulle nostre zone. Non escluse locali punte a +40°C.

Nel corso della nottata il cielo è rimasto sereno ovunque. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto ai valori di ieri. Alcune zone della costa hanno faticato a scendere sotto i +30°C a causa dei venti di caduta. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia;

Genova centro: +27,8°C

Savona: +26,7°C

Imperia: +26,6°C

La Spezia: +26,1°C

Nel corso della mattinata cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Nel pomeriggio comparsa di locali annuvolamenti innocui sulle Alpi Liguri e nel profondo Appennino di levante. Le temperature massime saranno in ulteriore lieve aumento con punte fino a +35°C lungo le coste, mentre nelle bassure delle zone interne (specialmente quelle dello spezzino) si potranno toccare anche punte fino a +40°C. Evitare lunghe esposizioni al Sole nelle ore calde della giornata e bere molta acqua. Vento debole, con locali rinforzi, da nord in mattinata. Nel pomeriggio entrano le brezze lungo le coste. Mare calmo.

La giornata di domani sarà ancora caratterizzata dal caldo che diverrà leggermente più umido. Ma per i dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!