Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LA VARIABILITÀ ATLANTICA NON ABBANDONA LA LIGURIA

Sulla Liguria affluiscono ancora correnti umide di origine atlantica causando ancora condizioni di tempo variabile ma senza particolari fenomeni.

Nel corso della nottata il cielo è rimasto generalmente parzialmente nuvoloso un po’ su tutta la regione. Le temperature minime sono leggermente aumentate rispetto a ieri. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +20,0°C

Savona: +20,9°C

Imperia: +20,5°C

La Spezia: +22,0°C

dalla mattinata ci aspettiamo condizioni di cielo parzialmente nuvoloso un po’ su tutta la regione. Sullo spezzino non si escludono locali piovaschi, mentre sull’imperiese saranno presenti ampie schiarite. Nel pomeriggio le nubi più compatte le ritroveremo addossate all’Appennino tra Genova e Savona, mentre sul resto della regione il tempo sarà più soleggiato. Le temperature massime saranno stazionarie rispetto ai valori di ieri con punte fino a +28°C lungo le coste. Vento forte da sud-ovest al largo, moderato da sud-est tra Genova e Tigullio, più debole e variabile altrove. Mare tra mosso e molto mosso per onda da sud-ovest.

La giornata di domani sarà nuovamente caratterizzata da una certa variabilità. Ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!