Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LOCALI NUBI INNOCUE SULLA LIGURIA

Correnti umide dai quadranti meridionali interesseranno la nostra regione nel corso della giornata odierna portando un po’ di nuvolosità innocua specialmente sul savonese.

Correnti atlantiche interessano l’Europa centro settentrionale con una serie di fronti perturbati in successione. La zona mediterranea e l’Italia si trovano a metà strada tra queste correnti oceaniche e un’area di pressione più livellata sul Mediterraneo meridionale.

Nel corso della nottata il cielo è rimasto generalmente poco o parzialmente nuvoloso. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto a ieri. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +11,9°C

Savona: +10,7°C

Imperia: +10,8°C

La Spezia: +13,0°C

Nel corso della mattinata avremo cielo generalmente poco nuvoloso con qualche nube in più solamente sulla zona del savonese. Da metà giornata generale aumento della nuvolosità ma con nubi più compatte sul savonese. Nel pomeriggio ed in serata passaggi nuvolosi in un contesto maggiormente soleggiato, ad eccezion fatta del savonese dove persisterà una nuvolosità più compatta. Le temperature massime saranno stazionarie rispetto a ieri con punte fino a +22°C lungo le coste. Il vento sarà teso da sud-est su centro-levante e da sud-ovest su Imperiese. Burrasca di Libeccio al largo. Mare generalmente molto mosso per onda da sud-ovest.

La giornata di domani sarà caratterizzata dal bel tempo ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!