Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

MOLTE NUBI E QUALCHE PIOGGIA

Una zona di bassa pressione presente in Atlantico determina umidi flussi meridionali verso le regioni settentrionali, anche sulla nostra regione sono attese molte nubi e qualche pioggia. 

Nella notte delle precipitazioni, anche a carattere di rovescio, hanno interessato il Genovesato (accumuli fino a 30-35 mm nella parte orientale della città) e soprattutto la Val Fontanabuona, Sturla e Graveglia con accumuli fino a 85-105 mm. Altrove ci sono state deboli piogge intermittenti, ma con cumulate scarse (0-10 mm). In questo momento troviamo della nuvolosità bassa sull’intero territorio regionale, precipitazioni di debole o moderata intensità continuano ad interessare le zone interne del levante. La ventilazione, a tratti, è sostenuta dai quadranti meridionali, specie a levante; nella notte si sono registrate raffiche oltre i 100 km/h sulle vette dei rilievi.

Le temperature minime sono aumentate rispetto ai giorni scorsi, lungo la costa troviamo valori compresi tra +17°C e +20°C, mentre nell’interno tra +13°C e +18°C (qualche punto in meno solo sui rilievi). Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete osservativa nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova: +19.5°C
  • Savona: +20.1°C
  • Imperia: +19.2°C
  • La Spezia: +20.6°C

 

Nel corso del pomeriggio ancora molte nubi e qualche pioggia, soprattutto nelle zone interne del centro-levante; mentre non si escludono delle schiarite tra Imperiese e Savonese. Le temperature massime sono attese generalmente stazionarie, prevediamo valori compresi tra 20°C e 23°C lungo la costa e tra 17°C e 22°C nelle zone interne. Venti in graduale attenuazione fino a deboli/moderati meridionali. Mare da molto mosso a mosso.

Domenica con ancora molte nubi e qualche locale piovasco, ma per ulteriori dettagli vi rimando al nostro bollettino.

 

Buongiorno Liguria!