Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

NUBI E QUALCHE PIOGGIA SULLA LIGURIA

Blande correnti meridionali continuano ad interessare la nostra regione apportando molta nuvolosità e qualche debole pioggia. Temperature pressoché stazionarie. 

La giornata si apre all’insegna dei cieli in prevalenza nuvolosi soprattutto sul centro-levante mentre maggiori schiarite interessano le zone costiere del ponente; nubi anche compatte in tutto l’entroterra della regione. Le temperature minime di questa mattina sulla costa sono comprese tra 8 e 13 gradi e oscillano tra 0 e 10 gradi nelle zone interne. Valori negativi esclusivamente nei fondovalle della Val Bormida e al Rifugio La Terza con -1.6 gradi.

La giornata odierna sarà caratterizzata da molta nuvolosità tranne qualche schiarite sull’estremo Imperiese e sulle Alpi Liguri. Non è da escludersi qualche debole pioggia sul levante della regione in lento trasferimento verso il centro durante il pomeriggio-sera. I venti saranno moderati da nord sul settore centro-occidentale della costa, deboli o moderati da sud-est a levante. Mare generalmente mosso. Temperature stazionarie con massime che lungo le coste raggiungeranno i 12/14 gradi mentre nell’entroterra si attesteranno attorno ai 6/12 gradi.

I giorni a venire seguiranno sempre questo trend di cieli nuvolosi e possibili piogge, in un contesto leggermente più mite rispetto alla settimana scorsa. Nella giornata di sabato probabilmente si avrà un peggioramento più marcato con piogge diffuse ma per tutti i dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!