Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

NUBI E ROVESCI SPARSI SULLA LIGURIA

Un flusso umido da sud-ovest indirizza sulla nostra regione una prima perturbazione che ci interesserà nella giornata odierna. Questo comporterà molte nubi e rovesci sparsi, in accentuazione dalla serata con possibili temporali.

La mattinata si apre all’insegna dei cieli coperti ovunque con piogge deboli che al momento stanno interessando l’estremo ponente, assenza di precipitazioni altrove. Le cumulate registrate nella notte risultano irrisorie, nell’ordine dei 2-3 mm. Le temperature minime sulla costa sono comprese tra 10 e 15 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra 4 e 10 gradi. Per trovare un valore prossimo allo zero dobbiamo salire ai 2065 mt del Rifugio La Terza, dove il termometro è sceso a 1.3 gradi.

La giornata di oggi vedrà cieli molto nuvolosi al mattino su tutta la regione con possibilità di qualche rovescio sul settore centro-orientale, più persistente nelle aree interne. Qualche pioggia sarà possibile anche su Alpi Liguri ed Imperiese, asciutto altrove. Nel pomeriggio e in serata parziale accentuazione dei fenomeni con rischio di rovesci più intensi nelle aree interne del genovese / medio levante e qualche temporale tra Imperiese, Alpi Liguri e Savonese di ponente. Sul resto della regione temporali meno frequenti. I venti risulteranno moderati in genere tra sud e sud est con qualche rinforzo locale. Mare da poco mosso a mosso. Le temperature risultano in calo nei valori massimi, infatti sulla costa avremo 15/17 gradi e nell’entroterra 11/13 gradi.

Continua questa fase di tempo uggioso sulla Liguria, qualche schiarita sarà possibile nella giornata di domani ma nel weekend probabile arrivo di una nuova perturbazione più organizzata. Per maggiori informazioni seguite in nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!