Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

NUBI IN AUMENTO SULLA NOSTRA REGIONE

La presenza anticiclonica sul comparto Europeo centro-occidentale continua a persistere, ma sulla nostra regione delle correnti umide nei bassi strati favoriranno un aumento della nuvolosità a partire da oggi. Temperature massime in calo.

La giornata odierna si apre all’insegna dei cieli in prevalenza coperti lungo le coste mentre nelle zone interne prevalgono velature. Le temperature minime sulla costa sono comprese tra 8 e 11 gradi, nell’entroterra, invece, oscillano tra -5 e 8 gradi. Da notare i valori minimi più bassi che vengono registrati in bassa Val d’Aveto, nello specifico a Cabanne di Rezzoaglio (GE) con -6.8 gradi.

Nel corso della mattinata avremo nubi di stampo marittimo su praticamente tutta la fascia costiera, fatta eccezione per delle locali schiarite ai lati della regione, nuvolosità in aumento anche alle spalle del settore centrale. Su Alpi Liguri ed Appennino orientale saranno presenti delle stratificazioni medio-alte. Nel pomeriggio la situazione tenderà ad essere invariata, anche se qualche schiarita in più è attesa sugli estremi della regione. In giornata non si escludono locali pioviggini tra Savonese orientale e Genovesato occidentale, specie in prossimità dei rilievi. I venti saranno deboli o moderati dai quadranti meridionali, possibili rinforzi alle spalle del settore centrale. Il mare risulterà  in genere poco mosso, localmente mosso sul bacino occidentale nella seconda parte di giornata. Le temperature massime saranno in calo, infatti, lungo la costa raggiungeranno gli 11/14 gradi mentre nelle zone interne i 7/12 gradi.

Nei prossimi giorni avremo sempre cieli più nuvolosi e nel weekend, dopo ormai diversi giorni, saranno possibili delle precipitazioni. Per maggiori dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!