Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

NUBI IN AUMENTO SULLA NOSTRA REGIONE

L’aria mite e umida di origine atlantica che ci ha interessato negli ultimi giorni verrà sostituita da correnti fresche di matrice orientale. Questo comporterà un aumento delle nubi sulla Liguria con anche la possibilità di qualche pioggia, specie sul settore orientale a partire dal pomeriggio. Temperature stazionarie nei valori massimi.

La giornata odierna si apre all’insegna dei cieli in prevalenza nuvolosi un pò ovunque e temperature minime che sulla costa sono comprese tra 4 e 9 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra -4 e 3 gradi. I valori più bassi vengono registrati a Calizzano (SV) con -5.6 gradi e a Parazzuolo (GE) con -5.6 gradi.

La mattinata sarà caratterizzata da nubi irregolari su tutta la regione ma senza piogge. Schiarite possibili sui versanti padani e sull’Imperiese. Nel pomeriggio e in serata deboli piogge o pioviggini probabili da Genova verso levante; asciutto a ponente con qualche schiarita su Imperiese, Alpi Liguri e Val Bormida. I venti saranno moderati da sud sul settore centro-orientale, da sud-ovest sull’Imperiese, variabili altrove. Mare da poco mosso a mosso. Le temperature massime risultano stazionarie, infatti sulla costa raggiungeranno gli 11/13 gradi e nell’entroterra i 5/8 gradi.

Da domani il tempo tenderà a peggiorare portando piogge più intense specie nella giornata di Natale. Per maggiori dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!