Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

NUBI SPARSE E INSTABILITA’ NELLE ZONE INTERNE

La circolazione più fresca e umida che da giorni sta coinvolgendo la nostra Penisola tende verso un lento riassorbimento, ma per il momento permangono contrasto nelle zone interne e qualche addensamento nuvoloso. Temperature che rimangono pressoché stazionarie. 

La giornata odierna si apre all’insegna dei cieli in prevalenza nuvolosi sul settore di ponente mentre sul resto della regione prevalgono maggiori schiarite. Le temperature minime sulla costa sono comprese tra 15 e 18 gradi e nelle zone interne tra 8 e 14 gradi.

Nel corso della mattinata cieli molto nuvolosi a ponente dove non si escludono anche isolati piovaschi soprattutto nell’entroterra savonese e sulle Alpi Liguri; altrove maggiori aperture. Durante il pomeriggio parziali schiarite anche sul ponente costiero, instabilità diffusa nell’entroterra savonese e Alpi Liguri, fenomeni più isolati sul versante nord dell’appennino di Levante. I venti saranno a regime di brezza, locali rinforzi da sud al pomeriggio. Mare quasi calmo o poco mosso. Le temperature risultano stazionarie con valori massimi che sulla costa raggiungeranno i 22/26 gradi mentre nelle zone interne i 20/28 gradi.

Nei prossimi giorni tenderà a diminuire l’instabilità pomeridiana ma permarranno comunque degli annuvolamenti sparsi senza però rischio di pioggia. Per maggiori dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!