Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

NUOVA PERTURBAZIONE ATLANTICA SULLA LIGURIA

Un nuovo sistema perturbato di origine atlantica si avvicina alle nostre zone apportando condizioni di tempo moderatamente perturbato.

Una profonda ed estesa depressione con baricentro sul Golfo di Biscaglia, invia impulsi perturbati verso l’Europa centrale e l’area mediterranea settentrionale. Uno di questi impulsi perturbati transiterà sulle nostre zone tra la giornata odierna e la prima parte di domani. Su tutto il continente europeo, continuano a non vedersi figure altopressorie in grado di garantire condizioni di tempo stabile.

Durante le ore notturne molte nubi hanno interessato la Liguria con le prime deboli precipitazioni nelle zone interne del centro-levante. Le temperature minime sono leggermente aumentate anche grazie alla copertura nuvolosa. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +13,2°C

Savona: +14,1°C

Imperia: +11,9°C

La Spezia: +12,6°C

La mattinata sarà caratterizzata cielo nuvoloso o molto nuvoloso ovunque. Deboli piovaschi potranno manifestarsi sul savonese di levante e sul genovese dove non si escludono brevi e localizzati rovesci. Nel pomeriggio sempre molte nubi con i fenomeni che tenderanno a concentrarsi nelle zone interne del centro-levante. Dalla serata giungeranno precipitazioni più organizzate a partire da ponente. Le temperature massime saranno in lieve calo con punte fino a +16°C lungo le coste. Vento teso dai quadranti meridionali, con locali raffiche forti sui crinali appenninici e nelle vallate di genovese e savonese. Mare generalmente mosso, tendente a molto mosso in serata sul levante.

La giornata di domani inizierà con precipitazioni anche di una certa consistenza sul centro-levante. Nel pomeriggio è atteso un miglioramento in un contesto comunque variabile. Ma per i dettagli vi rimando alle previsioni del pomeriggio. Ulteriori dettagli gli potrete trovare anche sulla nostra nuova applicazione per smartphone scaricabile per Android dal playstore, presto disponibile anche per i dispositivi Apple.

Buongiorno Liguria!