Dopo nemmeno 24 ore la nostra Liguria si trova a dover fare i conti con un nuovo passaggio perturbato dai connotati tipicamente primaverili. Dal pomeriggio odierno piogge diffuse almeno fino a domani sera.
E’ un risveglio perturbato sulla nostra regione. Le nubi solcano i cieli dispensando qualche debole precipitazione su savonese occidentale e relativo entroterra in un contesto termico primaverile. La neve infatti compare solo oltre i 1500-1700 metri di quota, sulle Alpi Marittime e sulle testate più elevate dell’Appennino.
Avremo nel complesso una mattinata ed una prima parte del pomeriggio asciutti, ma dalla serata i fenomeni saranno più diffusi specie su genovesato e Tigullio. Le temperature caleranno di qualche grado in seno a rovesci intensi ed il vento forte e rafficato da Nord/Nord-Est contribuirà ad accentuare la sensazione di freddo.
Il mare risulterà stirato e poco mosso sottocosta mentre sarà molto mosso tendente ad agitato a largo. Salvo un calo termico più marcato non sembrerebbero esserci sostanziali differenze nemmeno per domani, con piogge e rovesci più intensi tra Genova e Savona. Per una Primavera tiepida e soleggiata, occorrerà ancora attendere.
Buongiorno Liguria…