Sostieni LIMET con una donazione!

Nuova pioggia in arrivo!

24 Marzo 2015   15:22   admin   Buongiorno Liguria


Lo scacchiere sinottico europeo per il primo pomeriggio odierno, secondo il modello americano GFS.


Dopo nemmeno 24 ore la nostra Liguria si trova a dover fare i conti con un nuovo passaggio perturbato dai connotati tipicamente primaverili. Dal pomeriggio odierno piogge diffuse almeno fino a domani sera.

E' un risveglio perturbato sulla nostra regione. Le nubi solcano i cieli dispensando qualche debole precipitazione su savonese occidentale e relativo entroterra in un contesto termico primaverile. La neve infatti compare solo oltre i 1500-1700 metri di quota, sulle Alpi Marittime e sulle testate più elevate dell'Appennino.

Avremo nel complesso una mattinata ed una prima parte del pomeriggio asciutti, ma dalla serata i fenomeni saranno più diffusi specie su genovesato e Tigullio. Le temperature caleranno di qualche grado in seno a rovesci intensi ed il vento forte e rafficato da Nord/Nord-Est contribuirà ad accentuare la sensazione di freddo.

Il mare risulterà stirato e poco mosso sottocosta mentre sarà molto mosso tendente ad agitato a largo. Salvo un calo termico più marcato non sembrerebbero esserci sostanziali differenze nemmeno per domani, con piogge e rovesci più intensi tra Genova e Savona. Per una Primavera tiepida e soleggiata, occorrerà ancora attendere.

Buongiorno Liguria...




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA


Aria fredda da est continua ad affluire sul nord-Italia e sulla Liguria determinando un venerdì a tratti variabile, ma ancora asciutto...

Il mese di dicembre inizia con una giornata caratterizzata dal continuo afflusso di venti freddi provenienti dai quadranti nord-orientali in un..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it