Dopo la perturbazione ben organizzata transitata ieri, sulla Liguria, è in arrivo un secondo debole impulso perturbato. Ancora deboli piogge sparse alternate a rare e fugaci schiarite.
Una profonda ed estesa depressione con baricentro poco ad ovest della Gran Bretagna, invia una serie di impulsi perturbati verso l’Europa. A questa figura perturbata si contrappone, sull’Europa orientale, un’estesa figura altopressoria la quale non permette l’avanzamento delle correnti atlantiche.
Durante le ore notturne deboli piogge sparse hanno interessato ancora la nostra regione. In particolare modo, le zone che hanno registrato i maggiori accumuli pluviometrici, sono quelle del levante interno e dell’imperiese. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia:
Genova centro: +14,2°C
Savona: +12,3°C
Imperia: +13,8°C
La Spezia: +15,4°C
La mattinata sarà caratterizzata da una certa variabilità con piovaschi sparsi sulle Alpi Liguri e nel levante interno. Tempo variabile altrove con possibilità per rare e fugaci occhiate di Sole. Nel corso della giornata tendenza a nuovi piovaschi o brevi rovesci sul settore centrale della regione. Entro sera sera attenuazione dei fenomeni sull’imperiese e precipitazioni via via più sporadiche sul Tigullio e sullo spezzino. Le temperature massime saranno stazionarie con punte fino a +16°C lungo le riviere. Ventilazione tesa da sud ovest al largo, tendente a ruotare ad ostro. Scirocco moderato sottocosta. Mare generalmente molto mosso con moto ondoso in calo a partire dal tardo pomeriggio.
La giornata di domani sarà ancora caratterizzata da una certa variabilità ma senza precipitazioni. Ulteriori dettagli gli potrete trovare anche sulla nostra nuova applicazione per smartphone scaricabile per Android dal playstore, presto disponibile anche per i dispositivi Apple.
Buongiorno Liguria!