L’alta pressione tende ad indebolirsi sull’Europa meridionale, accompagnata da un cambiamento delle condizioni meteo anche sulla nostra regione. Tuttavia oggi avremo ancora tempo stabile e soleggiato.
La giornata dell’anniversario della liberazione si apre con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Le temperature minime sono rimaste stazionarie o hanno subito un leggero aumento rispetto a ieri: i valori sono compresi tra 9 e 14°C lungo la costa, e tra i -1°C di Cabanne di Rezzoaglio (GE) e 13°C nell’entroterra. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:
Genova: 14.4°C
Savona: 10.1 C
Imperia (Caramagna): 8.3°C
La Spezia: 11.1°C
Nel corso del pomeriggio e della serata faranno la loro comparsa lenubi alte a partire da ovest, senza conseguenze. Le temperature massime saranno pressoché stazionarie: ci attendiamo valori compresi tra 17 e 21°C lungo la costa e tra 16 e 22°C nell’interno. La ventilazione risulterà debole dai quadranti meridionali, moderata lungo i versanti padani. Il mare sarà calmo o poco mosso.
Nella giornata di domani ci attendiamo piogge di debole o moderata intensità diffuse un po’ su tutta la regione, ma comunque con qualche schiarita. Per maggiori dettagli vi rimando al bollettino del pomeriggio.
Buongiorno Liguria e buon 25 aprile!