Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

POSSIBILE RITORNO DELLE PIOGGE

Moderata perturbazione in arrivo tra mercoledì e giovedì sulla Liguria con piogge sul settore centro-orientale.

Condizioni del tempo che tornano a cambiare sulla Liguria in questa prima parte della settimana. Infiltrazioni di aria più umida e instabile apportano nuvolosità variabile in queste prime ore del mattino sui settori centro-orientali della regione con maggiori schiarite invece sull’Imperiese. Da ovest si avvicina una moderata perturbazione che giungerà tra la giornata di domani e giovedì riportando le piogge e una breve fase autunnale prima di una nuova riaffermazione dell’alta pressione.

Un veloce sguardo alle temperature minime della notte con valori, in aumento sotto l’influsso delle correnti più miti meridionali, compresi tra 13 e 16°C lungo la fascia costiera e tra 5 e 12°C nelle zone interne fatta eccezione per i soli +1.9°C di Bardineto(SV) nel fondovalle al confine con la provincia di Cuneo. Temperature in aumento anche in quota con lo zero termico intorno ai 3000 metri e +3°C a 2000 metri.

Il tempo per la giornata di oggi vedrà già alcune precipitazioni, che precedono il transito della perturbazione di domani, tra il Genovesato di levante e il Tigullio nel corso dell mattinata in estensione nel pomeriggio al resto del Genovesato. Maggiori schiarite in un contesto di variabilità su Imperiese e Spezzino. La ventilazione meridionale risulterà moderata con rinforzi sul Tigullio. Da Settentrione invece tra il Voltrese e Savonese. Le temperature massime risulteranno stazionarie ad eccezione del settore centrale dove subiranno una diminuzione. Maggiori dettagli nel bollettino previsionale pomeridiano.

Buongiorno Liguria