Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

PROSEGUE IL CLIMA CAMBOGIANO SULLA LIGURIA

Umidità e caldo non lasciano scampo alla nostra regione. Locali episodi instabili saranno possibili nel pomeriggio nelle zone interne.

Altra nottata “equatoriale” sulla Liguria con umidità alle stelle e temperature elevate. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +26,1°C

Savona: +25,1°C

Imperia: +25,3°C

La Spezia: +25,7°C

Nel corso della mattinata nubi basse a tratti lungo le coste ma senza fenomeni. Tempo più soleggiato altrove. Nel pomeriggio formazione di rovesci anche a sfondo temporalesco sulle Alpi Liguri e sull’Appennino di levante. Lungo le coste continuerà l’alternanza tra nubi basse e schiarite. In serata saranno presenti dei temporali in Pianura Padana, i quali potranno lambire la nostra regione. Non possiamo quindi escludere locali rovesci sui versanti padani centro-occidentali. Le massime saranno stazionarie con punte fino a +34°C nelle bassure delle zone interne. Vento tra debole e moderato da sud-est. Mare generalmente poco mosso, localmente mosso al largo.

La giornata di domani sarà caratterizzata da un po’ di instabilità. Ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!