Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

PROSEGUE LA FASE SPICCATAMENTE INSTABILE

Persiste l’afflusso di aria fredda verso il Mediterraneo centro-occidentale e su buona parte della nostra Penisola, sulla Liguria ci attende un fine settimana variabile ed a tratti spiccatamente instabile.

Questa notte rovesci temporaleschi, anche a carattere grandinigeno, hanno continuato ad interessare la nostra regione, in particolare lo Spezzino ed il settore centrale. In questo momento sono presenti dei piovaschi nell’area compresa tra il Savonese orientale ed il Genovesato occidentale, mentre altrove troviamo tempo asciutto con cieli in prevalenza sereni o al più poco nuvolosi. Ecco gli accumuli più elevati registrati dalla nostra rete di monitoraggio dalla mezzanotte odierna:

  • La Spezia – Porto Lotti: 48 mm
  • Masone (GE): 31.8 mm
  • Monte Beigua (SV): 16.4 mm
  • Genova Sampierdarena: 15 mm

 

Le temperature minime sono rimaste stazionarie o sono leggermente diminuite rispetto alla giornata di ieri, lungo la costa troviamo valori compresi tra +10°C e +14°C, mentre nell’interno tra -1°C e +10°C.

Nel corso del pomeriggio formazione di rovesci e temporali nelle zone interne, non si escludono sconfinamenti lungo alcuni tratti costieri; per il resto tempo asciutto con anche ampie schiarite associate. Le temperature massime sono attese stazionarie od in lieve aumento, si prevedono valori compresi tra 17°C e 22°C lungo la costa e tra 14°C e 18°C nei fondovalle interni. Ventilazione che tenderà a disporsi dai quadranti settentrionali con intensità debole o moderata. Mare generalmente poco mosso.

 

Buongiorno Liguria!