Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

QUALCHE NUBE E TEMPERATURE IN CALO

Un ingresso di correnti più fredde da est porterà ad un marcato calo delle temperature nella giornata odierna specialmente tra Genova e Savona.

Nel corso della nottata il cielo è rimasto parzialmente nuvoloso un po’ su tutta la regione. Le temperature minime sono calate rispetto alla giornata di ieri, specialmente lungo le coste ed in quota. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +7,4°C

Savona: +6,7°C

Imperia: +7,9°C

La Spezia: +9,4°C

Durante la mattinata troveremo molte nubi sul centro levante, mentre qualche schiarita sarà presente a ponente. Sul levante avremo anche la possibilità di isolate e deboli precipitazioni. Nel pomeriggio le maggiori nubi le ritroveremo sullo spezzino con ancora la possibilità per qualche isolata e debole precipitazione. Situazione invariata altrove. Le temperature massime saranno in calo, più marcato nell’entroterra, con punte fino a +12°C lungo le Rieviere, mentre tra Genova e Savona si faticherà a salire sopra i +10°C. Vento di tramontana sostenuta tra Voltri e Capo Mele fino al primo mattino con raffiche oltre i 60 km/h; da est-nord-est a levante al più moderato, teso al largo. Mare molto mosso a ponente e al largo per onda di terra; mosso altrove, tranne sulla Riviera di Levante dove risulterà poco mosso.

La giornata di domani sarà più soleggiata, specialmente lungo le coste con temperature in ulteriore calo. Ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!