Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SI AVVICINA UNA PERTURBAZIONE

Dopo giorni in compagnia di un robusto campo anticiclonico assisteremo al suo graduale indebolimento, nella giornata di domenica una debole perturbazione riporterà delle precipitazioni.

Questa mattina la Liguria si è svegliata con della nuvolosità bassa in mare aperto tra Savonese e Genovesato, ma sono presenti delle estensioni nuvolose anche verso alcuni tratti costieri; cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi altrove.

Le temperature minime sono rimaste stazionarie o sono lievemente diminuite rispetto ai giorni scorsi, lungo la costa troviamo valori compresi tra +13°C e +19°C, mentre nell’interno tra +4°C e +15°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete osservativa nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova: +16.9°C
  • Savona: +14.9°C
  • Imperia: +15.7°C
  • La Spezia: +15.1°C

 

Dalle ore centrali della giornata, e nel corso del pomeriggio, aumento della nuvolosità sul settore centro-occidentale con possibili pioviggini associati, mentre degli spazi soleggiati continueranno ad interessare il resto della regione. In serata piovaschi o locali rovesci tra Imperiese e Savonese, specie interno. Le temperature massime sono attese in calo, prevediamo valori compresi tra 20°C e 23°C sulla costa e tra 15°C e 20°C nelle zone interne. Ventilazione debole o moderata meridionale, in calo dalla sera. Mare generalmente poco mosso.

Nella giornata di domani l’arrivo di una perturbazione riporterà qualche pioggia sparsa sul nostro territorio regionale, ma per ulteriori dettagli vi rimando al nostro bollettino.

 

Buongiorno Liguria!