Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

RAPIDA PERTURBAZIONE SULLA LIGURIA

Una rapida perturbazione interesserà la nostra regione nella prima parte di giornata. Miglioramento a seguire.

Sullo scacchiere europeo, la scena è dominata da una depressione in transito sul Nord Italia. Tale depressione richiama correnti fredde sul Nord Europa, mentre correnti più miti interessano il Mediterraneo meridionale ed il sud est europeo. Gran gelo sulla Russia europea.

Nel corso della nottata, delle precipitazioni anche a carattere di rovescio, hanno interessato in particolar modo il cento-levante. Le temperature minime sono leggermente calate rispetto ai valori di ieri. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +9,8°C

Savona: +8,7°C

Imperia: +9,2°C

La Spezia: +10,4°C

Nel corso della mattinata assisteremo ad un rapido esaurimento dei fenomeni a ponente, mentre il tempo rimarrà ancora instabile altrove. Proprio in fase di esaurimento dei fenomeni, sui versanti padani del savonese, la quota neve potrà spingersi fin verso i 600/700m. Nel pomeriggio assisteremo ad un generale miglioramento con ampie schiarite un po’ su tutta la regione. Le temperature massime saranno anch’esse in lieve calo con punte fino a +14°C lungo le Riviere. Vento al mattino moderato/teso da nord sul centro-ponente, dai quadranti meridionali a levante. Nel pomeriggio risulteranno deboli o al più moderati variabili ovunque. Per l’intera giornata ventilazione forte da sud-ovest sul basso Ligure. Mare agitato, localmente molto agitato al largo.

La giornata di domani sarà caratterizzata dal bel tempo. Ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!