Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SABATO CARATTERIZZATO DA MOLTE NUBI E QUALCHE PIOGGIA

Una nuova perturbazione si sta avvicinando alla nostra regione, già nella giornata odierna sono attesi i primi piovaschi che saranno sempre più diffusi nella seconda parte della giornata. Domenica le piogge interesseranno l’intera regione.

Questa mattina la Liguria si è svegliata con cieli molto nuvolosi o coperti ovunque, delle piogge stanno interessando in particolare il settore centrale con accumuli superiori ai 20 mm dalla mezzanotte; piovaschi più sporadici altrove.

Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto a ieri; sulla costa i valori del mattino sono compresi tra 8°C e 12°C, mentre nell’interno tra -1°C e +8°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete di monitoraggio nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova: +10.5°C
  • Savona: +8.2°C
  • Imperia: +11.1°C
  • La Spezia: +10.0°C

 

Nel corso del pomeriggio graduale intensificazione delle precipitazioni soprattutto sul settore centro-orientale, piogge più sporadiche altrove. Sarà possibile qualche nevicata oltre i 1500-1600 metri sulle Alpi Liguri e sulle vette dell’Appennino orientale. Le temperature massime sono attese stazionarie, prevediamo valori compresi tra 13°C e 15°C lungo la costa e tra 5°C e 12°C nelle aree interne. La ventilazione sarà debole o moderata da nord sul centro-ponente, debole da sud-est a levante. Mare generalmente mosso.

 

Buongiorno Liguria!