Alta pressione in lieve cedimento per l’arrivo di infiltrazioni di aria fresca, nei prossimi giorni assisteremo ad un graduale aumento dell’instabilità.
Questa mattina la Liguria si è svegliata con cieli nuvolosi o molto nuvolosi sul centro-levante costiero, mentre delle schiarite interessano il ponente e l’entroterra. La ventilazione è moderata/tesa da sud-est sul settore centro-orientale, generalmente debole variabile altrove.
Le temperature minime sono aumentate rispetto a ieri; sulla costa i valori del mattino sono compresi tra +16°C e +20°C, mentre nell’interno tra +9°C e +17°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete di monitoraggio nei 4 capoluoghi di provincia:
- Genova: +18.9°C
- Savona: +16.8°C
- Imperia: +17.7°C
- La Spezia: +19.5°C
Nel corso delle prossime ore e del pomeriggio persisterà ed aumenterà la nuvolosità specie sul settore centrale, mentre avremo delle schiarite anche ampie soprattutto sui versanti padani ed ai lati della regione. Le temperature massime sono attese in calo, prevediamo valori compresi tra 21°C e 24°C lungo la costa e tra 18°C e 25°C nelle zone interne. Venti che rimarranno moderati dai quadranti meridionali con rinforzi sui versanti padani dell’Appennino. Mare da poco mosso a mosso.
Come preannunciato precedentemente la giornata di domani sarà caratterizzata da maggiore instabilità soprattutto nelle zone interne, per questo motivo vi invito a seguire i prossimi aggiornamenti.
Buongiorno Liguria!