L’alta pressione domina la scena sulla Liguria garantendo tempo stabile e mite. Qualche nube in più sarà possibile dal pomeriggio odierno, ma senza conseguenze associate.
Questa mattina la nostra regione si è svegliata con cieli generalmente sereni, qualche nube in più è presente solo sui versanti padani centro-occidentali. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto a ieri; sulla costa i valori del mattino sono compresi tra 11°C e 16°C, mentre nell’interno tra 0°C e 11°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete di monitoraggio nei 4 capoluoghi di provincia:
- Genova: +15.2°C
- Savona: +14.8°C
- Imperia: +13.4°C
- La Spezia: +11.3°C
Nel corso del pomeriggio nuvolosità medio-alta in aumento da ovest verso est con il sole che potrebbe vedersi come dietro ad un vetro smerigliato. Le temperature massime sono attese in lieve aumento sui versanti padani, prevediamo valori compresi tra 16°C e 22°C sull’intera regione. Ventilazione debole o moderata da nord sul settore centro-occidentale della costa, debole variabile altrove. Mare stirato sotto-costa, localmente mosso al largo con moto ondoso in calo.
Buongiorno Liguria!