Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SABATO VARIABILE

Fine settimana caratterizzato da correnti occidentali sulla nostra regione, nella seconda parte di domenica una debole ondulazione favorirà l’ingresso di aria più fredda con qualche fenomeno associato.

Questa notte qualche piovasco ha interessato il centro-levante regionale, accumuli scarsi con un massimo di 5.2 mm a Santa Maria di Rapallo (GE). In questo momento troviamo qualche nube di tipo basso, ma senza conseguenze associate, sul settore centro-orientale, sereno o al più poco nuvoloso a ponente.

Le temperature minime sono rimaste pressoché stazionarie rispetto ai giorni scorsi, lungo la costa troviamo valori compresi tra +10°C e +13°C, mentre nell’interno tra +0°C e +10°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete osservativa nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova Foce: +13.1°C
  • Savona: +11.7°C
  • Imperia: +10.6°C
  • La Spezia: +13.6°C

 

Nel corso del pomeriggio generale diradamento della nuvolosità di tipo basso, mentre sono attese nubi medio-alte in transito da ovest verso est. Le temperature massime saranno in aumento, prevediamo valori compresi tra 15°C e 19°C lungo la fascia costiera e tra 12°C e 17°C nei fondovalle interni. Ventilazione debole o moderata dai quadranti meridionali, fino a forte di Libeccio al largo. Mare mosso, in aumento a molto mosso sul bacino occidentale; in serata potrà risultare agitato al largo.

Nella giornata di domani, come anticipato in precedenza, assisteremo ad un incremento della copertura nuvolosa e, nella seconda parte della giornata, non si escludono dei fenomeni. Per ulteriori dettagli vi rimando al nostro bollettino.

 

Buongiorno Liguria!