Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SANTO STEFANO SOLEGGIATO CON QUALCHE VELATURA

Continua a dominare l’alta pressione sul Mediterraneo occidentale e sull’Italia, portando cieli sereni sulla nostra regione alternati a modesti passaggi nuvolosi ma senza conseguenze. Temperature ancora sopra la media del periodo soprattutto nei valori massimi diurni.

La giornata odierna si apre all’insegna dei cieli in prevalenza sereni con qualche velatura che comincia a lambire i cieli liguri. Le temperature minime sulla costa sono comprese tra 6 e 13 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra -3 e 7 gradi. Da notare i valori sottozero che si sono registrati grazie all’inversione termica notturna in Val d’Aveto, in particolare a Cabanne con ben -5.3 gradi e a Rezzoaglio con -4.4 gradi.

La giornata odierna vedrà il sole ovunque per tutta la mattinata. Da mezzogiorno nubi medio-alte proveniente da ovest cominceranno ad aumentare interessando tutta la regione con il sole che potrebbe vedersi come dietro un vetro smerigliato. Lungo la fascia costiera centro-orientale sarà possibile anche qualche nube bassa. I venti saranno deboli da nord al mattino, in rotazione a sud-est (sempre debole) nel pomeriggio. Mare generalmente mosso, con moto ondoso in attenuazione. Le temperature odierne che si raggiungeranno saranno sempre quasi primaverili, infatti sulla costa si avranno 15/18 gradi mentre nell’entroterra tra 11 e 15 gradi.

Continua questo periodo di tempo stabile con clima odierno più primaverile che invernale sulla nostra regione. Possibili cambiamenti per ora vengono visti dai modelli solo verso inizio gennaio, ma ovviamente ne riparleremo più avanti. Ancora tanti auguri da tutto lo staff Limet.

Buongiorno Liguria!