Tempo in graduale peggioramento sulla nostra regione, tra domani e lunedì è atteso il transito di due perturbazioni.
Questa mattina la Liguria si è svegliata “divisa” meteorologicamente parlando, a ponente troviamo cieli molto nuvolosi o coperti, mentre sul settore centrale abbiamo delle stratificazioni medio-alte che fanno apparire il sole come dietro ad un vetro smerigliato; ed infine a levante sono presenti delle schiarite anche ampie. La ventilazione è moderata da nord sul settore centrale, generalmente debole altrove.
Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto ai giorni scorsi; sulla costa i valori del mattino sono compresi tra +10°C e +15°C, mentre nell’interno tra +0°C e +9°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete di monitoraggio nei 4 capoluoghi di provincia:
- Genova: +13.4°C
- Savona: +12.7°C
- Imperia: +12.1°C
- La Spezia: +11.7°C
Nel corso del pomeriggio ed in serata ulteriore aumento della nuvolosità su tutta la regione, inoltre deboli piogge sparse inizieranno ad interessare il settore centro-occidentale. Le temperature massime sono attese in calo, prevediamo valori compresi tra 16°C e 18°C lungo la costa e tra 11°C e 15°C nelle zone interne. Venti deboli o moderati da nord sul settore centro-occidentale, deboli da sud-est a levante. Mare poco mosso o stirato sotto-costa, mosso al largo.
Buongiorno Liguria!