Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SOLE E TEMPERATURE MITI

Rinforzo dell’alta pressione sull’Europa meridionale e tempo stabile con temperature miti sulla nostra regione.

Il consolidamento dell’alta pressione a nord delle Alpi induce correnti settentrionali sulla nostra regione, sgomberando il cielo dalle nubi. Tuttavia, in giornata, tali correnti (già abbastanza deboli) si indeboliranno nei bassi strati, lasciando spazio alle brezze di mare.

Quest’oggi l’intera Liguria si è svegliata con cieli prevalentemente sereni. Le temperature minime sono rimaste pressoché stazionarie rispetto a ieri: lungo la costa troviamo valori compresi tra 11°C e 15°C e tra i 2.1°C di Cabanne di Rezzoaglio e 13°C nell’entroterra. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:

  • Genova: 13.4°C
  • Savona: 13.4°C
  • Imperia: 12.8°C
  • La Spezia: 13.7°C

 

Durante la giornata transiteranno alcune velature da nord-ovest verso sud-est. Sarà possibile anche la presenza di qualche batuffolo di maccaja qua e là lungo la costa, specialmente verso sera. Le temperature massime saranno in aumento, con valori compresi tra 18 e 22°C lungo la costa e tra 17 e 23°C nell’interno. La ventilazione tenderà a ruotare da sud-est e il mare risulterà poco mosso a ponente e mosso a levante, ma sarà in graduale calo nel corso della giornata.

Buongiorno Liguria!