Residue infiltrazioni di aria fresca creeranno ancora le condizioni per una spiccata variabilità sulla Liguria.
Nel corso della nottata e delle prime ore del mattino, dei rovesci localizzati hanno interessato la nostra regione. La zona più colpita è stata quella di Genova ma con accumuli che non hanno superato i 3mm. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto a ieri. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:
Genova centro: +19,5°C
Savona: +18,5°C
Imperia: +18,5°C
La Spezia: +18,7°C
Nel corso della mattinata cielo ancora tra nuvoloso e molto nuvoloso un po’ ovunque. Dei residui rovesci saranno possibili tra genovesato e savonese di levante oltre che nelle zone interne in generale. Nel corso del pomeriggio aumenta l’instabilità nelle zone interne con possibilità per dei rovesci anche a sfondo temporalesco sparsi un po’ “a macchia di leopardo”. Lungo le coste sarà possibile qualche apertura sempre in un contesto di cielo nuvoloso. Migliora gradualmente a partire dalla serata. Le temperature massime saranno stazionarie con punte fino a +27°C lungo le coste. Vento variabile o a regime di brezza. Est-nord est teso solamente a ovest di Capo mele; in giornata in prevalenza meridionali al più moderati, salvo temporanei rinforzi in prossimità delle aree instabili. Mare generalmente poco mosso.
Nella giornata di domani assisteremo ad un miglioramento con clima gradevole. Ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.
Buongiorno Liguria!