Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

TEMPO IN PREVALENZA SOLEGGIATO MA CON INSTABILITA’ NELLE ZONE INTERNE

Il nord Italia continua ad essere interessato da correnti occidentali in quota che determinano condizioni di instabilità nelle zone interne della nostra regione. Il tempo sarà in prevalenza soleggiato o al più con la presenza di qualche nube, mentre venerdì sarà maggiore il rischio di rovesci. Temperature stazionarie ma umidità in aumento.

La giornata odierna si apre all’insegna dei cieli sereni ovunque con temperature minime più basse rispetto ai giorni scorsi; infatti, sulla costa i valori sono compresi tra 22 e 25 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra 11 e 21 gradi.

Nel corso della mattinata il tempo rimarrà stabile ovunque a parte qualche nube sul mare e sul medio levante con basso rischio di fenomeni. Tra la tarda mattinata e il pomeriggio instabilità in accentuazione lungo i rilievi, in modo particolare sulle testate di Val Trebbia, Aveto, sulla Valle Bormida e le Alpi Liguri con possibilità di occasionali rovesci o temporali. Lungo le coste il tempo sarà sempre in prevalenza soleggiato o con qualche nube sparsa innocua. Torna ovunque stabile la situazione in serata. I venti saranno deboli o moderati da nord sul centro-ponente al mattino, variabili altrove. Generale rotazione a sud su tutta la regione nel pomeriggio con intensità debole. Mare generalmente poco mosso. Le temperature massime saranno stazionarie, infatti, sulla costa si raggiungeranno i 27/31 gradi mentre nell’entroterra i 25/30 gradi.

Come anticipato, la giornata più instabile sarà quella di domani quando saranno molto probabili temperali nelle zone interne ma non sarà da escludere la formazione di qualche fenomeno di matrice marittima. Per maggiori informazioni seguite i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!