Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

TEMPO STABILE E CALDO IN LIEVE ATTENUAZIONE

Correnti stabili e secche occidentali interesseranno la Liguria nei prossimi giorni con caldo in lieve attenuazione, soprattutto in quota, e cieli generalmente sereni o poco nuvolosi.

Nella serata di ieri il passaggio di nubi alte da ovest verso est ha generato qualche breve piovasco con goccioloni misti a sabbia, segno dell’ingresso di correnti occidentali che stanno sostituendo gradualmente quelle di matrice sub-tropicale. Le temperature minime questa mattina sono calate di qualche punto, contestualmente ad un aumento dei valori igrometrici, che si attestano tra il 75% ed il 90%. La nuvolosità ha lasciato posto al sole sul ponente della regione, mentre sul centro e soprattutto sul levante insistono ancora nubi sparse, più o meno compatte, ma senza conseguenze.

Non si esclude nel pomeriggio un po’ di instabilità nell’entroterra spezzino, dove potrà formarsi qualche breve rovescio o temporale, in successivo sconfinamento attenuato sulla costa sottostante. Qualche piovasco potrebbe formarsi anche sull’imperiese occidentale interno, mentre il pomeriggio rimarrà stabile e poco nuvoloso il tempo sul resto del territorio. Le temperature massime saranno in lieve calo, mentre da domani torneranno a salire lungo la costa e nei fondovalle a causa di una circolazione più secca al suolo.

Buongiorno Liguria!