Flussi umidi dal mare interesseranno la nostra regione portando un pò di nuvolosità bassa lungo le coste, ma nel complesso il tempo rimarrà sempre stabile. Le temperature subiranno un lieve calo nei valori massimi sulla costa, ma al contempo si avrà un aumento dei tassi di umidità con conseguente afa intensa. A tal proposito rinnoviamo sempre alcuni fondamentali accorgimenti, ovvero evitare di esporsi al sole nelle ore più calde, limitare le uscite per anziani e bambini e bere molta acqua.
La giornata odierna si apre all’insegna dei cieli sereni ovunque con temperature minime che sulla costa sono comprese tra 23 e 27 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra 11 e 23 gradi. Tassi di umidità già in aumento con valori attorno al 50/80%.
Nel corso della mattinata avremo cieli sereni tranne la presenza di qualche velatura in transito. Nel pomeriggio nubi cumuliformi nel gruppo Trebbia-Aveto e sulle Alpi Liguri senza conseguenze, sereno altrove. Tra pomeriggio e sera aumento della nuvolosità bassa sul settore centrale della costa, situazione invariata altrove. I venti saranno da deboli a moderati da sud, con qualche rinforzo pomeridiano in Appennino nel pomeriggio. Il mare sarà da poco mosso a temporaneamente mosso. Le temperature massime saranno in lieve calo lungo la costa e in lieve aumento nelle zone interne; infatti, sui litorali si raggiungeranno i 29/33 gradi mentre nell’entroterra i 35/38 gradi.
Come anticipato, i flussi umidi porteranno nubi basse anche nei prossimi giorni seppur in un contesto sempre caldo e molto afoso. Per maggiori informazioni seguite i nostri prossimi aggiornamenti.
Buongiorno Liguria!