Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

TEMPO STABILE SULLA LIGURIA CON QUALCHE NUBE INNOCUA

Blande correnti occidentali in quota interesseranno anche la nostra regione. Tempo comunque stabile ma con locali disturbi nuvolosi innocui.

Dando uno sguardo alle figure bariche, possiamo notare un anticiclone delle Azzorre in splendida forma posizionato proprio nelle sue zone di origine. L’Europa centro meridionale rimane quindi parzialmente scoperta dalla protezione anticiclonica. Ne approfitteranno blande correnti oceaniche che porteranno un po’ di instabilità diffusa sulla Penisola Iberica e sulla Francia, mentre sulle nostre zone si manifesterà (per ora) solo qualche nube innocua.

Durante la nottata dell’eclissi lunare, il cielo si è mantenuto poco nuvoloso per il transito di innocue velature. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto ai valori di ieri. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +20,7°C

Savona: +17,8°C

Imperia: +19,1°C

La Spezia: +19,2°C

Nel corso della mattinata, innocue velature saranno presenti sul cielo di tutta la regione con tempo quindi in gran parte soleggiato. Nel pomeriggio la situazione non cambierà di molto, mentre verso il tramonto, ed in maniera più incisiva in serata, si manifesteranno delle nubi basse sulla costa savonese e su quella genovese ma comunque senza precipitazioni. Le temperature massime saranno in lieve aumento nelle zone interne, stazionarie lungo le coste, con punte fino a +30°C nelle bassure dei versanti padani. La ventilazione sarà tra debole e moderata dai quadranti meridionali con mare generalmente poco mosso.

La giornata di domani potrebbe essere caratterizzata da un passaggio instabile in mattinata. Ma per i dettagli vi rimando alle previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!