Variabilità primaverile con la solita nuvolosità pomeridiana in aumento sui rilievi. Soleggiato con temperature miti lungo la costa.
La Liguria si è svegliata sotto cieli solcati da nuvolosità variabile in transito da nord est collegata a infiltrazioni di aria più fresca orientale. Nuvolosità sparsa che lascerà spazio ad ampie schiarite nel corso della mattinata lungo le riviere. Tempo stabile e soleggiato sulla Liguria con temperature stazionarie nel solco delle medie del periodo.
Il consueto sguardo alle temperature minime della notte vede valori miti lungo la fascia costiera a causa della compressione delle correnti settentrionali. Ritroviamo così temperature comprese tra +13 e +16°C. Valori che subiscono una elevata escursione termica nelle zone interne e nei fondovalle dove si scende su valori compresi tra +0.5°C e +5°C. Lo zero termico in montagna si attesta intorno ai 2000 metri.
Il debole campo di alta pressione mantiene dunque tempo tutto sommato stabile in questa parte della settimana con i soliti annuvolamenti pomeridiani attesi sui rilievi dove non si esclude qualche rovescio anche temporalesco tra Val Trebbia e Val d’Aveto. Lungo le riviere tempo soleggiato con temperature ancora vicine o leggermente superiori ai +20°C. Ventilazione da nord/est al mattino tendente a ruotare da sud/ sud ovest nel pomeriggio con Marino teso sul settore interno centrale. Mare poco mosso.
Buongiorno Liguria