Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

TEMPORANEO MIGLIORAMENTO SULLA LIGURIA

Tra una perturbazione e l’altra assisteremo ad un temporaneo miglioramento sulla Liguria nella giornata odierna.

Dando uno sguardo alle figure bariche in area europea, possiamo notare come correnti più fresche ed instabili continuino ad affluire verso la Francia ed il Mediterraneo settentrionale. Nel frattempo, però, un piccolo promontorio anticiclonico interesserà proprio il nord Italia portando una breve finestra temporale di tempo più stabile.

Nel corso della nottata residui rovesci hanno interessato il centro levante della regione. Le temperature minime sono calate rispetto a ieri. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +12,8°C

Savona: +10,9°C

Imperia: +11,4°C

La Spezia: +13,8°C

Nel corso della mattinata avremo ampie schiarite un po’ ovunque con qualche nube in più solamente nelle zone interne del levante. Dal pomeriggio tendenza al passaggio di nubi medio alte da ponente a levante, mentre si svilupperanno locali rovesci sulle Alpi Liguri e sull’Appennino di levante al confine con l’Emilia Romagna. Le temperature massime saranno in lieve aumento rispetto ai valori di ieri con punte fino a +20°C sulla riviera di Poente. Vento forte da sud-ovest al largo e sulla zona di Capo Mele, in ulteriore rinforzo a burrasca nel corso del pomeriggio, meridionali moderati tesi sotto costa. Mare da mosso a molto mosso per onda lunga da sud-ovest, agitato al largo; moto ondoso in aumento durante il pomeriggio fino a diventare generalmente agitato su tutti i settori, localmente molto agitato in serata.

La giornata di domani sarà caratterizzata dal tempo più variabile con la possibilità per qualche precipitazione. Ma per i dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!