Una nuova perturbazione interesserà la Liguria nella giornata odierna, ci aspettiamo rovesci anche a carattere temporalesco. Graduale miglioramento nella giornata di domani.
Questa mattina la Liguria si è svegliata divisa in due, a ponente i cieli sono molto nuvolosi o coperti e troviamo anche qualche rovescio sparso (Loano (SV) e Albenga (SV) 16 mm); mentre a levante ci sono ampie schiarite.
Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto a ieri. Sulla costa i valori del mattino sono compresi tra 16°C e 18°C, mentre nell’interno tra 11°C e 15°C (qualche punto in meno solo sui rilievi). Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete di monitoraggio nei 4 capoluoghi di provincia:
- Genova: +17.2°C
- Savona: +16.0°C
- Imperia: +18.3°C
- La Spezia: +16.6°C
Nel corso delle prossime ore rovesci anche a carattere temporalesco inizieranno ad interessare più diffusamente il ponente, poi tra il pomeriggio e la serata graduale estensione delle piogge a tutta la regione, con rischio di rovesci intensi nelle aree interne del Medio Levante. Le temperature massime sono attese in calo, prevediamo valori compresi tra 19°C e 23°C lungo le coste e tra 15°C e 21°C nelle aree interne. Ventilazione moderata da sud-est, in rotazione a sud-ovest nel pomeriggio al passaggio della perturbazione. Mare generalmente mosso.
Buongiorno Liguria!