Si rinforza temporaneamente l’anticiclone, in attesa di un suo netto cedimento alla fine di questa settimana. Fino a quel momento il tempo rimarrà stabile, caldo e umido sulla nostra regione.
La mattinata intanto inizia soleggiata su tutto il territorio, mentre le temperature minime sono abbastanza variegate. Lungo la costa si oscilla tra 19 e 24 gradi, ma con qualche punta superiore, nell’entroterra tra 12 e 19 gradi, fino ad arrivare ai +9.7°C del Prato della Cipolla e del Monte Bue. I venti sono deboli settentrionali, con locali rinforzi allo sbocco delle vallate più ampie.
Nel pomeriggio i soliti cumuli si formeranno sui monti interni, ma in modo meno sviluppato rispetto ai giorni scorsi. Non escludiamo comunque che qualche rovescio o breve temporale possa formarsi nel profondo entroterra imperiese ed in quello genovese. Per il resto prevarrà il sole e si farà sentire un moderato disagio per caldo afoso, specie lungo la costa. I venti si orienteranno dai quadranti meridionali, deboli, al più moderati.
Buongiorno Liguria!