Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ULTIMO GIORNO DELL’ANNO CON IL BEL TEMPO

Prosegue la fase stabile sulle nostre zone con bel tempo e temperature sempre sopra alle medie del periodo.

Dando uno sguardo a livello barico, si può notare ancora il muro anticiclonico presente sull’Europa occidentale. Una depressione disturba il tempo solamente tra Balcani e meridione italiano. Queste zone sono interessate anche da correnti più fredde. Persiste il gelo sulla Russia europea senza però progredire verso l’Europa.

Durante le ore notturne, sulla Liguria, il cielo si è mantenuto in gran parte sereno o poco nuvoloso per il transito di innocue velature. Le temperature minime sono aumentate lungo le coste rispetto ai valori di ieri. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +12,3°C

Savona: +8,8°C

Imperia: +8,3°C

La Spezia: +7,6°C

Nel corso della mattinata il cielo si manterrà sereno o poco nuvoloso ovunque con solo il transito di innocue velature. Non ci saranno cambiamenti significativi nemmeno nel pomeriggio. Le temperature massime saranno in calo lungo le coste con valori comunque sopra alle medie del periodo. Infatti in alcune località di riviera si potranno raggiungere anche i +16°C. Il vento proverrà inizialmente ancora da nord con intensità tra debole e moderata. Nel corso della mattinata ci sarà un ulteriore indebolimento con la direzione che diverrà variabile. Il mare sarà generalmente poco mosso.

Il primo giorno dell’anno nuovo sarà caratterizzato da un graduale aumento della nuvolosità costiera ma senza fenomeni precipitativi con temperature sempre sopra alle medie del periodo. Ma per i dettagli vi rimando alle previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!